Il Comandante Tiktoker di Kadyrov rivela alla TV cinese quando finirà la guerra in Ucraina

Un alleato di Kadyrov rivela alla TV cinese quando finirà la guerra in Ucraina

Il generale Apti Alaudinov, comandante del reggimento ceceno Akhmat e alleato di Ramzan Kadyrov, ha condiviso le sue previsioni sulla durata della guerra tra Russia e Ucraina in un’intervista alla televisione cinese Phoenix Television.

Alaudinov ha dichiarato: “Personalmente, penso che durerà almeno altri due o tre mesi”. L’intervista è stata realizzata nell’oblast di Kursk, una regione russa attualmente teatro di combattimenti.

Dal 6 agosto, le forze ucraine hanno lanciato una controffensiva a sorpresa in territorio russo, conquistando decine di insediamenti e oltre 400 miglia quadrate nella regione di Kursk. Ciò ha portato all’evacuazione di circa 200.000 persone da Kursk e dalla vicina regione di Belgorod.

Nonostante gli apparenti successi ucraini, Alaudinov ha mantenuto un tono fiducioso nell’intervista. Ha affermato che le forze russe alla fine “circonderanno e sopprimeranno questi terroristi, non solo sul fronte di Kursk ma in tutta l’area delle operazioni militari speciali”, utilizzando la terminologia russa per descrivere l’invasione dell’Ucraina.

Il comandante ha elogiato la forza combattiva delle sue truppe, dichiarando che avanzeranno senza mai ritirarsi. Ha anche affermato che molti “squadroni della morte” ucraini e numerose attrezzature militari nemiche sono state distrutte.

Tuttavia, Alaudinov ha ammesso che la linea russa è estesa e che le forze ucraine hanno sfruttato i punti deboli, riuscendo a penetrare dietro le linee e catturare alcuni villaggi. Ha negato le precedenti notizie di truppe russe in fuga, ma ha confermato che alcuni soldati sono stati catturati.

L’intervista è stata pubblicata lo stesso giorno in cui il presidente russo Vladimir Putin ha fatto una visita non programmata in Cecenia, la prima dal 2011, incontrando Kadyrov e tenendo un discorso in un’accademia delle forze speciali cecene.

Questa previsione di Alaudinov contrasta con una sua precedente dichiarazione ai media statali russi di giugno, in cui affermava che la guerra sarebbe terminata entro la fine del 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *